Benedict Cumberbatch sarà il protagonista di Londongrad, serie di HBO dedicata all’avvelenamento dell’agente del KGB Alexander Litvinenko, basata sul libro The Terminal Spy scritto da Alan Cowell.

Scritta da David ScarpaLondongrad racocnterà la vera storia di Alexander Litvinenko, interpretato da Cumberbatch, l’ex agente KGB avvelenato dall’isotopo radioattivo Polonium-210 in Inghilterra nel 2006. Sia Scarpa che Cumberbatch saranno anche produttori esecutivi alla regia ci sarà invece Bryan Fogel.

Lato televisivo, Cumberbatch ha ricevuto nomination agli Emmy e ai BAFTA per il suo ruolo come Sherlock Holmes nella serie BBC Sherlock. Ha interpretato anche i lruolo di protagonista nella mini-serie di Showtime Patrick Melrose. Cumberbatch è stato nominato all’Oscar come miglior attore protagonista per la sua performance in The Imitation Game ed al momento è Dr. Strange nei film del Marvel Cinematic Universe.

Per chi fosse interessato, il libro di Alan Cowell The Terminal Spy, su cui sarà basata la serie purtroppo non è disponibile nella nostra lingua.

Siete curiosi di scoprirne di più su Londongrad? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline