Looking sarà molto diverso da Queer as Folk, nonostante la trama possa sembrare molto simile. Lo ha assicurato il produttore della nuova serie della HBO, Andrew Haigh, durante il Television Critics Association winter Press Tour.

I due show esplorano gli stessi argomenti, ma Haigh ha sottolineato che sarà l’unica similitudine:

“E’ diverso. E’ un periodo diverso, ovviamente. E’ diverso dal punto di vista del tono. Stilisticamente è molto diverso”.

Uno degli obbiettivi del nuovo progetto televisivo è quello di esplorare nel modo più contemporaneo possibile i personaggi gay, come ha chiarito il creatore Michael Lannan.

La serie della HBO sarà ambientata nel Nord della California, e Lennan ha spiegato:

“C’era l’opportunità di fare uno show a San Francisco che non era mai stato realizzato prima. Non ho mai visto la città che conosco sullo schermo. Volevamo trovare un nuovo modo di rappresentarla”,

prima di aggiungere che se ne mostreranno anche gli aspetti più duri.

Looking racconterà l’amicizia esistente tra i personaggi interpretati da Jonathan Groff (Glee), Frankie J. Alvarez (Smash), Murray Bartlett (Guiding Light) e Raul Castillo. Ogni ruolo, secondo Haigh e Lannan, avrà modo di conquistare il pubblico, a prescindere del proprio orientamento sessuale.

Haigh ha ricordato:

“C’è molto di più in loro che essere semplicemente gay”.

Groff ha inoltre aggiunto:

“Fare coming out non è l’aspetto più importante delle loro vite. Devono gestire rapporti sul lavoro, con i propri amici, o con altre persone significative”.

Fonte: TVLine