Netflix ha annunciato il cast della serie Lost Ollie realizzata con un mix di riprese live-action e animazione, e tra le star coinvolte ci saranno anche Jonathan Groff, Gina Rodriguez e Mary J. Blige.

Il progetto è basato sul libro Ollie’s Odyssey di William Joyce e Brandon Oldenburg in cui si racconta la storia di un giocattolo perduto che va alla ricerca del bambino che giocava con lui attraverso la nazione, e quella del ragazzino che ha perso qualcosa in più rispetto a un migliore amico. Il cast è composto da Jonathan Groff (Frozen, Hamilton), Mary J. Blige (Mudbound, Power Book II: Ghost), Tim Blake Nelson (Watchmen, O Brother, Where Art Thou?), Gina Rodriguez (Jane the Virgin, Kajillionaire), Jake Johnson (Spider-Man: Into the Spider-Verse, Jurassic World) e Kesler Talbot (50 States of Fright).

Shannon Tindle ha creato la serie in cui Groff darà la voce a Ollie, un coniglio di stoffa cucito a mano, uno spirito puro con un cuore d’oro e che riesce sempre a fare amicizia con tutti. Ollie è sempre stato il migliore amico di Billy fino a quando si ritrova in un negozio di oggetti usati senza poter andare a casa. Nonostante abbia paura di ciò che non conosce, Ollie trova il coraggio e parte per andare alla ricerca di Billie, incontrando altri giocattoli che lo aiuteranno.

Blige sarà la voce di Rosy, un orsetto di peluche e una guerriera senza paura, piena di passione e che riesce a ispirare fiducia negli altri. Nonostante all’inizio sia un po’ incerta nei confronti di Ollie, Rosy diventa una sua alleata. Nelson doppierà Zozo, un pupazzo di un clown, un vecchio giocattolo e un’anima ancora più vecchia. Zozo è un vero gentleman con un ottimo senso dell’umorismo e decide di aiutare Ollie. Rodriguez sarà Mamma/Sharon, la madre di Billy, una donna amorevole che ispira creatività e immaginazione nel figlio. La donna si assicura di poter apprezzare il tempo trascorso insieme, insegnando a Billy tutto quello di cui avrà bisogno per trovare in futuro la felicità. Johnson sarà Papà/James, alle prese con lo stress e troppo lavoro. L’uomo cerca di prendersi cura del figlio e di sua moglie, ma alle volte fatica a dedicare al bambino il tempo di cui avrebbe bisogno, pur essendo disposto a fare tutto il possibile pur di dare al figlio una buona vita. Talbot sarà infine Billy, un bambino pieno di creatività che condivide un legame speciale con il suo giocattolo Ollie, cucito dalla madre, vivendo con lui incredibili avventure. Quando Ollie viene perso, Billy cerca in tutti i modi di ritrovarlo.

Che ne pensate del cast della serie Lost Ollie? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili