La star di Tiger King sarà al centro di un nuovo documentario, questa volta realizzato per BBC, che sarà intitolato Louis Theroux: The Cult of Joe Exotic.

Il progetto è stato commissionato da BBC Two e riporterà Theroux negli Stati Uniti, dove aveva incontrato Joseph Maldonado-Passage circa 10 anni fa mentre stava realizzando America’s Most Dangerous Pets. Louis tornerà quindi in Oklahoma per raccontare quanto accaduto al proprietario dell’allevamento di tigri che ora è in carcere dopo aver cercato di far uccidere la sua rivale, l’attivista Carole Baskin.

Theroux ha dichiarato:

Questa è una di quelle storie americane per eccellenza, che si svolge nel cuore dell’Oklahoma con un gruppo di personaggi persino troppo pittoreschi e straordinari per riuscirci a credere. Ho trascorso, nel 2011, circa otto-nove giorni girando nel parco e nel corso di tre visite separate. Mi ero dimenticato la quantità di materiale che avevamo girato fino a quando sono ritornato a vedere le scene durante il lockdown ed è straordinario quanto ci fosse. Visto che la storia è iniziata a diventare più strana e più grande, sono ritornato in America alla fine dell’anno scorso e ho scoperto un dramma di vita reale che mi ha portato in direzioni che non mi sarei mai potuto aspettare.

Clare Sillery di BBC ha aggiunto:

Gli spettatori verranno portati ancora più profondamente nello strano mondo di una delle figure americane più famose. Questo speciale della durata di un film sarà pieno di materiale inedito e nuove interviste che racconteranno tutti i lati della storia di Joe Exotic.

Che ne pensate della produzione del documentario realizzato da Louis Theroux su Joe Exotic? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter