Casey Bloys, capo della programmazione HBO, ha aggiornato brevemente sullo stato della possibile stagione 2 di Lovecraft Country. La serie si è conclusa lo scorso ottobre sulla HBO e in Italia è stata trasmessa su Sky Atlantic, ma da allora non ci sono state novità su cancellazione o rinnovo. Ora sappiamo che l’autrice della serie sta lavorando insieme al suo team per cercare di dare una direzione alla storia.

Ecco le parole di Casey Bloys sulla stagione 2 di Lovecraft Country:

La showrunner Misha Green sta lavorando con un piccolo team di scrittori e stanno creando una versione. Aveva un libro da adattare nella prima stagione, e ora lei e gli scrittori vogliono prendersi un po’ di tempo per uscire e capire, in assenza di un libro, qual è il viaggio che vogliamo fare con questi personaggi. Vogliamo tutti essere sicuri che abbia una storia da raccontare. È lì che si trova adesso, lavorando su quelle idee. Sono molto fiducioso, così come Misha, quindi stiamo dando loro il tempo di lavorare.

LOVECRAFT COUNTRY: LA TRAMA

La serie è basata sul romanzo omonimo di Matt Ruff ed è un epico e spaventoso viaggio fra fantascienza e horror, nei misteri più oscuri nascosti nel cuore dell’America degli anni Cinquanta, popolata da creature terrificanti che sembrano provenire direttamente dai racconti di H. P. Lovecraft. Ambientata negli Stati Uniti della metà degli anni Cinquanta, la serie racconta del veterano della guerra di Corea Atticus “Tic” Freeman (interpretato da Jonathan Majors, Da 5 Bloods), arrivato a Chicago dalla Florida per cercare il padre scomparso.

Insieme allo zio George (Courtney B. Vance) e all’amica d’infanzia Letitia “Leti” Dandrige (Jurnee Smollett), Tic intraprenderà uno spaventoso e adrenalinico viaggio on the road attraverso l’America razzista delle leggi di Jim Crow. Ciò che Atticus troverà tra le terre del New England, però, non saranno solo creature innominabili e antichi culti, ma anche l’odio di un’America malata di razzismo.

Trovate tutte le recensioni degli episodi nella nostra scheda.

Fonte: Deadline