La serie Lovecraft Country non ritornerà sugli schermi: la tv via cavo HBO ha infatti annunciato che non ha chiesto la produzione di una seconda stagione del progetto.

Lo show si ispirava al romanzo scritto da Matt Ruff e raccontava una storia ambientata negli anni ’50 con al centro un veterano dell’esercito chiamato Atticus (Jonathan Majors) che intraprendeva un viaggio per andare alla ricerca del padre che era scomparso (Michael Kenneth Williams).

La storia aveva molti elementi ispirati alle opere sci-fi e horror di H.P. Lovecraft, di cui Atticus è un grande fan nonostante il razzismo dello scrittore.

Nel cast c’erano anche Courtney B. Vance (The People v. O.J. Simpson: American Crime Story), Aunjanue Ellis (Quantico), Jurnee Smollett (Underground), Wunmi Mosaku (Luther), Tony Goldwyn (Scandal) e Jaime Chung (Once Upon a Time).

Un comunicato ufficiale di HBO spiga:

Non proseguiremo con una seconda stagione di Lovecraft Country. Siamo grati per l’impegno e le capacità artistiche del cast e della troupe di talento, e nei confronti di Misha Green che ha delineato che questa serie innovativa. Grazie inoltre ai fan per averci seguito in questo percorso.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti per il fatto che Lovecraft Country non avrà una seconda stagione?

Fonte: Deadline