Direttamente da Lucca Comics & Games 2015, di cui BadTaste.it (e il resto del network) è web partner, arriva la notizia ufficiale che The Shannara Chronicles arriverà in Italia su Sky Atlantic HD.

La conferma l’abbiamo avuta appena varcata la soglia dello stand di Sky, che si trova in piazza Bernardini: all’interno, un’intera parete dedicata alla serie tratta dalla saga fantasy creata da Terry Brooks. The Shannara Chronicles, prodotta da MTV, arriverà a gennaio 2016 negli USA.

 

 

La serie è stata scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar, ed è ambientato nel nostro mondo, migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà. La vicenda si incentra sulla famiglia di Shannara, i cui discendenti possiedono un’antica magia e le cui avventure ridisegnando continuamente il futuro del mondo

Nel cast dello show troviamo John Rhys-Davies, nel ruolo di Re Eventine, Poppy Drayton in quello di sua nipote Amberle, Austin Butler come Wil Ohmsford, Ivana Baquero come Eretria, Manu Bennett come AllanonAaron Jakubenko come Ander James Remar sarà Cephelo, il leader deiRovers, che vagano per le Quattro Terre.

Jonathan Liebesman (Tartarughe Ninja) è alla regia dei primi due episodi. Jon Favreau sarà il produttore esecutivo del progetto insieme a Liebesman e ai due sceneggiatori Gough e Millar, oltre che all’autore della saga Terry Brooks e a Dan Farah.