Aimee Garcia, che interpreta Ella in Lucifer, ha svelato i retroscena della canzone del funerale dell’episodio 15 della Stagione 5. Se non avete visto la serie, vi avvisiamo che ci saranno degli spoiler.

Nell’episodio 15 della Stagione 5 di Lucifer si celebra il funerale di Daniel Espinoza, dove Ella e Lucifer cantano un brano in suo onore. In un’intervista con TV Line, Aimee Garcia ha svelato i retroscena della sequenza, dalla preparazione per la canzone alla sua paura di stonare:

Mi chiesero “Ehi, vuoi cantare al funerale di Dan?” e io risposi “Guardate, ho avuto un attacco di panico per l’episodio Musical, ma se mi date abbastanza tempo, posso farcela.”

Dovevo avere un mese, ma mi dissero “Ehi, Aimee, puoi cantarla la prossima settimana?” E io ero tipo “Cosa?!” Sono andata nel panico. Ma, ho detto, sapete cosa? Non si parla di me. Metti da parte l’ego, Aimee! Si parla della storia, dei fan, ed è Ella che deve cantare. Non è una cantante professionista, e lo fa praticamente come preghiera per qualcuno che ama e le manca.

Tre giorni prima delle riprese, la vocal coach Valerie Morehouse le svelò che non avrebbero potuto usare la canzone inizialmente prevista (Halleluya di Leonard Cohen) ma lei ed Ellis avrebbero dovuto cantare It’s So Hard To Say Goodbye, dei Boyz II Men.

 Andai fuori di testa, Tom mi propose di registrarla prima insieme ma dissi che avrei imparato la canzone, la ascoltai in loop per le 48 ore successive. Il giorno della registrazione ero congelata, ma presi un respiro profondo e dissi ” Sapete cosa? questo è magnifico tributo al personaggio, e facciamo che sia quello. Non è American Idol, non ci sono giudici.

La Garcia chiese poi anche di cambiare parte della canzone in spagnolo, dato che sia Dan che ella sono ispanici e ha avuto il benestare di Ildy Modrovich (showrunner e regista dell’episodio) e Joe Henderson, e dello sceneggiatore Jason Ning.

Non dimenticherò mai che mi hanno lasciato cantare in spagnolo. Mi dissero che quando fecero sentire la canzone tutta la troupe stava piangendo. Quindi anche se non sono Kelly Clarkson, mi hanno sfidato e ho dato il meglio, per cantare più onestamente che posso. Perché non si parlava di me. Era per i fan, e spero la gente abbia realizzato che è un magnifico tributo a un amico.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Lo showrunner Joe Henderson aveva raccontato spiegando il motivo del rinnovo per una sesta stagione:

Mentre stavamo immergendoci nella sesta stagione abbiamo trovato una nuova storia che non avremmo raccontato in precedenza. C’è una storia che non sapevamo avremmo raccontato fino a quando siamo arrivati al finale della quinta e, una volta arrivati lì, ci siamo guardati intorno e ci siamo resi conto che avrebbe dato forza a un’intera stagione che valeva la pena raccontare e che ci entusiasma. Ma si tratta più che altro di una stagione sul dire addio allo show che amiamo.

L’ultima stagione debutterà su Netflix il 10 settembre e nel cast ci sono Kevin Alejandro, Lesley-Ann Brandt, Lauren German, Tom Ellis, Rachael Harris, DB Woodside e Aimee Garcia.

 

Fonte: TV Line

I film e le serie imperdibili