Nella sesta stagione di Lucifer ci sarà spazio anche per un episodio animato intitilato Yabba Dabba Do Me a cui ha lavorato anche il team di Harley Quinn.

Lo showrunner Joe Henderson, parlando con Collider, ha spiegato che aveva sempre sognato di realizzare una storia in versione animata, anche se credeva non sarebbe mai stato possibile fino a quando è iniziata la pandemia:

C’è stato il COVID e stavamo cercando dei modi per essere impegnati meno giorni sul set e quindi il problema è diventato un’opportunità perché volevo realizzarlo segretamente per anni.

A occuparsi dell’animazione dei personaggi è stata Jennifer Coyle e il team di animatori di Harley Quinn:

Siamo stati super fortunati perché avevamo a disposizione questo periodo di tempo durante il quale gli animatori possono portare davvero tanta umanità ai cartoni. Ed è stata una meravigliosa confluenza di eventi.

Per ora non è stato svelato il modo in cui Chloe e Lucifer appariranno nell’inedita versione, tuttavia Henderson ha sottolineato:

Sarà come accaduto con l’episodio in stile musical. Non possiamo semplicemente realizzarlo, bisogna giustificarlo. Come lo si inserisce nel linguaggio dello show? Era importante.

Il co-showrunner Ildy Modrovich ha dichiarato che hanno chiesto uno stile simile alle serie di Hanna-Barbera e ai Looney Tunes, come dimostrano anche le prime sequenze inserite nel traile condiviso online.

Che vi aspettate dall’episodio animato di Lucifer? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Collider.com