Bob Odenkirk è tornato in tv con Lucky Hank e la star di Better Call Saul ha parlato di cosa gli spettatori possono attendersi dalla prima stagione del progetto targato ABC.

Negli episodi l’attore ha la parte di William Henry Devereaux Jr, alle prese con nuove responsabilità in un’università con problemi di budget situata in una cittadina abitata da operai.

Odenkirk ha raccontato a Deadline:

Nella prima stagione di Lucky Hank su AMC possiamo aspettarci di assistere a Hank che va in mille pezzi in modo esilarante. Quando ho girato Fargo, mi chiedevo perché quello fosse un ruolo così grandioso. Ed è perché il personaggio aveva un po’ di auto-consapevolezza e stava cercando di nasconderla e mimetizzarla fino a quando non ci riusciva più.

Bob ha aggiunto:

C’è qualcosa di grandioso nel percorso che si compie quando un personaggio che incontri è divertente o, in questo caso, è una specie di tizio scontroso e simpatico, e inizi a renderti conto che sta crollando emotivamente e il personaggio ne è inoltre consapevole. Prova la sensazione che il suo mondo stia andando alla deriva ed è sensibile.

Il produttore esecutivo Mark Johnson ha aggiunto:

Si tratta di un adattamento molto libero del romanzo Straight Man di Richard Russo, che conosco da tempo. Non è affatto prezioso nei confronti del libro. Ha detto ‘Prendete il personaggio e fatene quello che volete’. So che Bob ha parlato con lui nelle prime fasi dello sviluppo e hanno avuto una conversazione su Hank.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Bob Odenkirk sulla prima stagione di Lucky Hank?

Fonte: Deadline