Lucy Liu ha parlato in una recente intervista degli ostacoli affrontati nella sua carriera a causa delle sue origini etniche, ricordando come a Los Angeles non riusciva a ottenere audizioni come le sue colleghe bianche e si trovava in difficoltà nell’entrare in stanze in cui non c’era nessuno come lei.
Durante un’intervista rilasciata a Sydney Morning Herald, ha raccontato:

Penso di essere stata troppo naive e non sapevo cosa stavo per affrontare o quello con cui mi sarei scontrata. Avevo alcune idee quando sono arrivata a Los Angeles perché una mia amica otteneva 10 audizioni al giorno o alla settimana e io forse due o tre in un mese, quindi sapevo che avrei avuto delle opportunità molto più limitate.

La star di Elementary ha quindi aggiunto:

Ma poi sono stata davvero fortunata con alcuni lavori che mi hanno permesso di ottenere audizioni in cui avevo un aspetto diverso da tutte le altre donne presenti nella stanza. Ho pensato: ‘Non capisco nemmeno perché sono qui, ma darò il massimo. Credo che quando sei in un certo senso la pecora nera non hai realmente nulla da perdere, perché non stanno cercando necessariamente te. Quindi puoi dare il massimo.

Lucy Liu ha così ottenuto molti ruoli cinematografici e televisivi, tra cui quelli in Ally McBeal, Elementary che è andato in onda per sette stagioni e in cui era Joan Watson, e recentemente Why Women Kill, lo show di CBS All Access dedicato alla storia di tre donne che affrontano l’infedeltà dei propri mariti.

Fonte: Variety