La serie su Luke Cage è ora disponibile su Netflix (qui la nostra recensione), e il personaggio che abbiamo conosciuto in Jessica Jones non farà attendere il suo ritorno, dato sarà tra i protagonisti del crossover The Defenders.

Ma che ruolo avrà questa figura che, rispetto ad altre, mostra una identità molto profonda?
In una recente intervista a Variety l’attore potrebbe aver dato una risposta, perché parlando del suo personaggio ha dichiarato:

Luke ha una certa profondità emotiva. Come uomo di colore nella cultura moderna, in ciò che rappresenta e in ciò che affronta con la sua vita – ovvero essere un fuggitivo nonostante sia un innocente, ma al tempo stesso non sentirsi dispiaciuto per se stesso — lui pensa sempre alla comunità, e pensa alle cose in un modo più ampio e non solo a come si relazionano alla sua vita. Lui vuole di più di queste cose che sta facendo adesso, per lui è stata una specie di spinta. È molto riflessivo in merito alle sue azioni. Con i suoi poteri vive all’ordine del giorno. Ha visto cosa succede quando si dà una mano; non vede il punto. Non finisce mai bene. Lui non ha un costume, non ha una maschera, Tutti sanno chi è. Quindi penso che lui porti una certa solennità che dice: “Non voglio dare giudizi affrettati su nessuno. Non voglio fare nulla finché non ne parliamo, perché ogni cosa ha delle conseguenze.” Lo vedo come il consigliere del gruppo.

La descrizione breve di Marvel’s The Defenders:

Marvel’s The Defenders – “Marvel’s The Defenders” unisce insieme Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage in una epica alleanza di Supereroi a New York City.

Le riprese di The Defenders dovrebbero iniziare entro l’autunno, e il suo arrivo è atteso per il 2017.

Via: Variety

I film e le serie imperdibili