L’uomo che cadde sulla Terra avrà nel proprio cast anche Kate Mulgrew (Orange is the New Black), attrice che avrà un ruolo ricorrente nel progetto che ha già come protagonisti Chiwetel Ejiofor, Naomie Harris e Sonya Cassidy.

Lo show, prodotto per Showtime, si ispira al romanzo scritto da Walter Tevis e all’iconico film del 1976 con star David Bowie.
Al centro della trama c’è un alieno (Ejiofor) che arriva sulla Terra in un momento di svolta dell’evoluzione umana e deve affrontare il proprio passato per determinare il proprio futuro.

Alex Kurtzman e Jenny Lumet saranno autori e produttori della serie, oltre a essere coinvolti come showrunner in collaborazione con John Hlavin.
Kurzman, inoltre sarà impegnata alla regia di alcuni episodi. Le riprese inizieranno a Londra in primavera, in vista di un arrivo su Showtime nel 2022.

La serie sarà prodotta da CBS Studios in collaborazione con Secret Hideout e Timberman/Beverly.

Kate Mulgrew avrà il ruolo di Drew Finch, un’agente che si trova in cima alle pericolose piste della CIA e che colleziona segreti. Emotivamente senza paura, esperta nel trovare e sfruttare l’anello debole della catena, Finch deve lottare per mantenere il proprio passato nell’ombra mentre agisce per affrontare le sfide più importanti della sua vita.

L’attrice, recentemente, ha recitato in Orange is The New Black con la parte di Galina “Red” Reznikov e prossimamente farà parte del cast di The First Lady con il ruolo di Susan Sher, grande amica dei coniugi Obama e a capo dello staff di Michelle.

Che ne pensate dell’arrivo di Kate Mulgrew nel cast della serie L’uomo che cadde sulla Terra? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline