Nomie Harris e Jimmi Simpson reciteranno nella serie L’uomo che cadde sulla Terra che verrà prodotta per Showtime.

L’attrice, nominata al premio Oscar per la sua interpretazione in Moonlight, avrà la parte di Justin Falls, una brillante scienziata e ingegnere che deve combattere i propri demoni e sconfiggerli nel tentativo di salvare due mondi. Simpson, invece, avrà la parte di Spencer Clay, un agente della CIA la cui ossessione per la vera identità dell’alieno lo porta quasi alla pazzia.

Il protagonista dell’adattamento del romanzo scritto da Walter Tevis sarà Chiwetel Ejiofor nel ruolo di un alieno che arriva sulla Terra in contemporanea con un punto di svolta per l’evoluzione umana e deve confrontarsi con il proprio passato per determinare il nostro futuro.

Alex Kurtzman e Jenny Lumet saranno autori e produttori della serie e avranno il ruolo di showrunner in collaborazione con il produttore esecutivo John Hlavin. Kurtzman sarà inoltre impegnato alla regia di alcuni episodi.

La serie verrà prodotta per CBS Studios in collaborazione con Secret Hideout e Timberman/Beverly, e le riprese dovrebbero iniziare a Londra in primavera, in vista di una première su Showtime nel 2022.

Che ne pensate dell’arrivo di Jimmi Simpson e Naomie Harris nel cast della serie L’uomo che cadde sulla Terra? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline, Deadline