Luther tornerà prossimamente sugli schermi con un film e Idris Elba ha regalato un importante aggiornamento per la gioia dei fan svelando quando inizieranno le riprese.

La star della serie targata BBC ha infatti dichiarato in una nuova intervista:

Inizieremo la produzione, se tutto andrà bene, nel mese di settembre. Sono così entusiata e stiamo attendendo da tempo. Siamo davvero, davvero vicini a iniziare la produzione.

Elba, alcune settimane fa, ha dichiarato:

Ho sempre detto che vorrei vedere un film ed è quello verso cui ci stiamo avvicinando. E non vedo l’ora che accada. Con un film non ci sono limiti. Si può essere un po’ più coraggiosi con la storia. Possiamo essere un po’ più internazionali e avere una portata maggiore. Ma John Luther sarà sempre John Luther.

Di un potenziale film basato sulla serie tv si parla da addirittura prima del debutto della quinta stagione. Nel 2018 Idris Elba aveva dichiarato:

Stiamo davvero facendo dei passi in avanti nel realizzare una versione cinematografica dello show per il grande schermo. Neil sta lavorando sodo alla stesura della sceneggiatura e penso che si debba ridimensionare lo script per il film. Luther ha tutti gli ingredienti per avere un’atmosfera simile a quei classici film neo-noir degli anni Novanta come Seven o Nella morsa del ragno e penso che ci piacerebbe usare quel modello per creare il film di Luther. Ci saranno più omicidi, Volvo, Luther accigliato… in pratica vogliamo provare a portarlo su un livello più alto e proporlo a un pubblico più grande e forse anche trasportarlo in una dimensione internazionale.

Che ne pensate dell’aggiornamento di Idris Elba sulle riprese del film di Luther? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook