Idris Elba è tornato a parlare del film di Luther, sempre più sicuro che alla fine vedremo questo lungometraggio basato sulla serie tv.

Ho sempre sostenuto che mi piacerebbe vederlo arrivare in un film, ed è verso questo che penso che ci stiamo dirigendo – un film. E non vedo l’ora di farlo accadere. Sta accadendo. Con i film, non ci sono limiti. Puoi essere un po’ più audace con le trame. E un po’ più internazionale, e puntare un po’ più in alto. Ma John Luther rimarrà sempre John Luther.

Di un potenziale film basato sulla serie tv si parla da addirittura prima del debutto della quinta stagione. Nel 2018 Idris Elba aveva dichiarato:

Stiamo davvero facendo dei passi in avanti nel realizzare una versione cinematografica dello show per il grande schermo. Neil sta lavorando sodo alla stesura della sceneggiatura e penso che si debba ridimensionare lo script per il film. Luther ha tutti gli ingredienti per avere un’atmosfera simile a quei classici film neo-noir degli anni Novanta come Seven o Nella morsa del ragno e penso che ci piacerebbe usare quel modello per creare il film di Luther. Ci saranno più omicidi, Volvo, Luther accigliato… in pratica vogliamo provare a portarlo su un livello più alto e proporlo a un pubblico più grande e forse anche trasportarlo in una dimensione internazionale.

CORRELATO

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Trovate tutte le notizie e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: CB