La serie sequel di MacGruber è disponibile su Peacock, e in una recente intervista Will Forte ha confessato di aver potuto finalmente dire una battuta scartata dal film.

L’attore ha svelato a Variety che la serie sarà piena di scene scartate dal lungometraggio, soprattutto una battuta che ha sempre sognato dire e che non ha mai potuto recitare. Nel film, MacGruber si reca sulla tomba dell’ex-moglie (Maya Rudolph) e fa sesso col suo fantasma, ringraziandola dopo l’amplesso. In una versione scartata della stessa scena, l’attore avrebbe dovuto dire “Ci annusiamo dopo”, ma lo showrunner Jorma Taccone bocciò l’idea:

Abbiamo fatto un sacco di anteprime del film, e io e John abbiamo continuato a dire che avremmo dovuto provare la versione “Ci annusiamo dopo” perché continuavamo a far vedere solo la versione col “grazie”. In definitiva, non l’abbiamo mai provata in pubblico e abbiamo incolpato Jorma per questo.

Taccone si è giustificato dicendo che era troppo scherzoso per il momento:

Ero tipo “È troppo scherzoso” Questo è il punto cruciale del suo carattere emotivo e del suo amore per sua moglie. La battuta ha ottenuto una seconda possibilità in nuove circostanze nella serie, così gli spettatori possono finalmente ascoltare Forte dire una versione molto commovente e piena di emozione di “Ci annusiamo dopo”.

La prima stagione di MacGruber sarà composta da otto episodi e nel cast oltre a Forte, ci saranno anche Kristen Wiig, Ryan Phillippe, Billy Zane, Sam Elliott, Laurence Fishburne, Joseph Lee Anderson, e Timothy V. Murphy.

Il progetto è basato sugli sketch di Will Forte realizzati per il Saturday Night Live, diventato poi un film nel 2010.

Forte è co-autore della sceneggiatura e produttore della serie che racconta quello che accade al protagonista dopo aver trascorso un decennio in carcere ed è ora finalmente libero. MacGruber decide di provare a sconfiggere un misterioso villain legato al suo passato: il Comandante Enos Queeth (Zane). Con l’intero mondo a rischio, MacGruber decide di riassemblare il suo vecchio team composto da Vicki St. Elmo (Wiig) e Dixon Piper (Phillippe) per sconfiggere le forze del male. Queeth era stato dato per morto ed è poi riapparso con il progetto di distruggere il mondo e vendicarsi di MacGruber.

Nel cast dello show ci sono anche Sam Elliott, Laurence Fishburne, Joseph Lee Anderson, e Timothy V. Murphy.

John Solomon e Jorma Taccone saranno produttori e registi, mentre nel team della produzione ci sono anche Lorne Michaels, John Goldwyn, Andrew Singer, ed Erin David.

Siete curiosi di vedere Will forte nei panni di MacGruber? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Variety