Bebe Neuwirth e Erich Bergen si aggiungono al cast di Madam Secretary, il nuovo pilot drama prodotto da Morgan Freeman e scritto da Barbara Hall (Homeland), che ha ricevuto l’ordine dalla CBS a gennaio.

Il progetto segue le vicende di Elizabeth McGill (Tea Leoni), donna che ricopre il ruolo di Segretario di Stato per gli Stati Uniti, i cui compiti sono quelli di guidare la diplomazia internazionale e discutere della politica interna dell’amministrazione. Mentre deve gestire quindi un lavoro alquanto difficile, la protagonista dovrà anche bilanciare una vita familiare decisamente complicata.

La Neuwirth, vincitrice di Emmy e Tony Award, sarà il capo dello staff di Elizabeth. Bergen, invece, sarà un giovane e leale assistente di Elizabeth, nonché l’unica persona dello staff essere stato assunto direttamente dalla protagonista. Oltre ai due attori, anche il piccolo Evan Roe si aggiunge al cast e vestirà i panni di Adam, figlio adolescente e ribelle di Elizabeth.

Tra i produttori esecutivi del progetto, oltre a Freeman e alla Hall, figurano anche Lori McCreary (Invictus) e Tracy Mercer (Morgan Freeman Science Show). Il pilot sarà diretto da Dave Semel.

Fonte: Deadline