Lo scorso autunno la serie Una Mamma per Amica è ritornata sul piccolo schermo con il revival Di Nuovo Insieme, una mini stagione dalla durata di 4 episodi che aveva lo scopo di concludere ciò che la settima stagione non era riuscita a chiudere nel 2007. Lo show è tornato grazie a Netflix 10 anni dopo la fine della serie, riportando i fan della serie di nuovo a Stars Hollow con le due protagoniste, Lorelai e Rory.

Da quando il revival è stato reso disponibile sul servizio streaming, i fan della serie hanno immediatamente cominciato a parlare di una seconda stagione, questo a causa del cliffhanger finale del quarto episodio che ha regalato ai fan tutto tranne che il finale che si aspettavano. A marzo Ted Sarandos, il capo dei contenuti di Netflix, aveva ammesso di essere in già in contatto con la produzione della serie per eventuali episodi aggiuntivi. Amy Sherman-Palladino, la creatrice di Una Mamma per Amica, è stata piuttosto insistente rispetto al fatto che Di Nuovo Insieme sia nato con lo scopo di essere a tutti gli effetti un “vero e proprio viaggio.”

Al momento la creatrice della serie non ha ancora negato la possibilità di una potenziale seconda stagione. Il cast, invece, sembra avere un opinione piuttosto differente. Lauren Graham e Alexis Bledel hanno fatto intendere in una recente intervista con TVLine che non hanno intenzione di firmare solo per l’alta richiesta di episodi aggiuntivi. Quello che le inciterebbe a firmare un’altra volta sarebbe una buona sceneggiatura e una storia che valga la pena di raccontare, ecco le parole della Graham a riguardo:

Ormai è una sorta di dialogo continuo con i fan della serie – se tutto esistesse in un mondo sospeso nel vuoto interpreterei il personaggio fino alla mia morte. La questione ora è “cosa possiamo fare per soddisfare, gratificare ancora le persone che tengono a questa serie”. Sinceramente non so se c’è un modo per farlo ancora. Non vorrei mai che approfittassimo del calore del pubblico e che andassimo oltre il dovuto. Sicuramente esisterà un modo per mantenere questi personaggi in vita ma non so se è la soluzione migliore per loro.

La Bledel concorda con le parole di Lauren Graham specificando quanto sia importante per lei la storia. Inoltre viene chiesto all’attrice se le piacerebbe fare una scena in cui partorisce:

Tutto dipende da che cosa stiamo raccontando. Sono interessata nel raccontare una storia che sia dinamica e con cui io possa sentirmi connessa. E se lo fosse anche con questo tipo di scena, beh non saprei. E’ qualcosa cui non so rispondere, qualcosa che non so dire se succederà mai.

Voi che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Siete d’accordo con le dichiarazioni delle due attrici? Si ci fosse una seconda stagione che cosa vorreste venisse esplorato? Dateci le vostre risposte nei commenti.

I film e le serie imperdibili