Tra nove giorni i fan di Gilmore Girls potranno finalmente vedere le quattro puntate del revival Una Mamma per Amica – Di nuovo insieme.
In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Lauren Graham ha rivelato che sentiva l’importanza del ritorno sul set:

“Un giorno sono arrivata al lavoro e ho pensato ‘Sto bevendo abbastanza caffè?’. C’era moltissima pressione, in senso positivo”.

Dando uno sguardo al passato, l’interprete di Lorelai ha ricordato che era stato particolare lavorare alla settima stagione, dopo l’addio allo show della creatrice Amy Sherman-Palladino:

“L’intera situazione era strana. Non c’era la stessa atmosfera sul set”.

La serie, inoltre, è stata cancellata nel maggio 2017 dopo che era stata già girata l’ultima puntata:

“Non c’è stata una conclusione, nessuna festa, nessun addio reale, quindi è sempre sembrato che il musicista si fosse fermato a metà di un brano. Non è stato come dire addio e poi risalutarsi. E’ stato come non ci fossimo mai salutati”.

Il debutto di Una Mamma per Amica su Netflix, nell’ottobre 2014, ha attirato una nuova serie di fan, aumentando l’interesse nei confronti dello show. Lauren ha spiegato:

“La conversazione è iniziata immediatamente, davvero. Continuavano a chiederci, continuavano a fare richieste e, non so, sembrava la cosa giusta da fare. Quindi ritengo che fosse il momento giusto, il fatto che fosse trascorso del tempo e creativamente c’era l’impressione che avremmo potuto concludere in modo migliore. Avrei preferito fare questo piuttosto che un film. Possiamo coprire più eventi”.

Nelle quattro puntate inedite ci sarà ovviamente spazio per la morte di Richard Gilmore, dopo l’improvvisa scomparsa dell’attore Edward Herrmann e l’attrice ha sottolineato come la storia sarà più matura e sarà più emozionante perché tutti dovranno affrontare il lutto.

Lauren ha sottolineato come il tempo trascorso, con esperienze come quella in Parenthood e da scrittrice, hanno modificato in parte il suo approccio alla serie. Nelle puntate, inoltre, ci sarà spazio per un rapporto diverso tra Lorelai e Rory perché ora la figlia è una trentenne e le due donne hanno trascorso del tempo separate.

L’attrice ha infine assicurato:

“Sarà lo stesso show ma quasi come se lo avessimo fatto ogni giorno per dieci anni e avessimo ripreso da dove si era interrotto. Come potrebbe essere cambiato e poi semplicemente la prospettiva di ‘Grazie. Wow, stiamo facendo qualcosa per cui, alcuni di voi, siete entusiasti’. Non lo fai mai in tv”.

Intervistate da TVLine, Alexis e Lauren hanno inoltre spiegato che la situazione è speciale e hanno provato la sensazione che ci sia stata un epilogo per loro, forse non per lo show. Il finale è quello ideato da Amy, anche se la Graham ha scherzato sul fatto che in futuro potrebbe esserci Grandma Girls in tv.

Le riprese di Gilmore Girls: A Year in the Life – Una mamma per amica: di nuovo insieme sono iniziate il 2 febbraio e sono terminate nella prima metà di maggio. Lo show arriverà su Netflix venerdì 25 novembre e sarà composto da quattro episodi da 90 minuti che “concluderanno degnamente” la serie. Ogni episodio rappresenterà una stagione dell’anno: inverno (che sarà il primo), primavera, estate e autunno. Le “stagioni” saranno ambientate tutte ai giorni nostri, circa otto anni dopo la fine della serie su The CW.

Nel cast oltre alle protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, troviamo anche Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean Gunn, Keiko Agena, Matt Czuchry, Liza Weil, Milo Ventimiglia e Jared Padalecki (nella nostra foto notizia trovate l’elenco completo degli attori che rivedremo).

Per l’occasione lo show ha ritrovato la creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che nella serie originale scrisse, diresse e produsse a livello esecutivo gli episodi dal 2000 al 2007.

A produrre la serie Dorothy Parker Drank Here Productions assieme alla Warner Bros. Television.

Fonte: The Hollywood Reporter, TVline

I film e le serie imperdibili