Come vi abbiamo anticipato la FOX ha ordinato la serie di Lucifer per la stagione 2015/2016, ma l’associazione statunitense One Million Moms, che nasce per combattere le ‘influenze negative’, è già sul piede di guerra e sta tentando di fare in modo che la serie venga cancellata dal network anzitempo.

Prima di tutto ricordiamo di cosa parla lo show. Descritto come un drama della durata di un’ora, Lucifer è incentrato sul noto personaggio pubblicato dalla Vertigo che è stato creato da Neil Gaiman. La storia segue quindi le vicissitudini del ‘Signore dell’ Inferno’ – che ha il volto di Tom Ellis – che annoiato e infelice lascia il suo trono e abbandona il suo regno per la splendida e luccicante follia di Los Angeles, dove apre un esclusivo piano bar chiamato Lux.

Qui di seguito il trailer

La sopracitata associazione ha dato vita a una petizione (al momento sono state raccolte circa 12.300 firme) con la quale chiede, come anticipato, che lo show non arrivi mai sul piccolo schermo perché colpevole di “glorificare Satana facendolo apparire come una persona simpatica e premurosa“.

Il creatore Gaiman davanti a questa situazione ha preferito non tacere e ha dichiarato pubblicamente quanto segue:

Ah. Sembra solo ieri (ma era il 1991) che le ‘Madri Preoccupate d’America’ annunciavano che avrebbero boicottato SANDMAN perché conteneva personaggi Bi e Transessuali, Gay e Lesbiche. Wanda era quella che le scombussolava di più: l’idea di una Donna Trans in un fumetto… Ci dissero che stavano organizzando il boicottaggio di SANDMAN, e che si sarebbero fermate solo se avessimo scritto alla American Family Association con la promessa di rimetterlo sulla retta via. Mi chiedo se abbiano notato che l’ultima volta non ha funzionato, o…

Fonte: Comic Book Resources