Lo show televisivo Manifest della NBC è stato cancellato dopo tre stagioni e un finale andato in onda solo pochi giorni fa. Nella sua terza, e a questo punto ultima stagione, la serie tv aveva affrontato un considerevole calo di visualizzazioni, addirittura del 30% rispetto alla seconda stagione.

Recentemente avevamo pubblicato un’analisi sulla possibilità di rinnovo della serie. Il piano iniziale prevedeva la realizzazione di sei stagioni, e con il rinnovo per una quarta lo show avrebbe potuto sfruttare la messa in onda in syndication. Ma alla fine questo non è avvenuto.

Le parole dell’autore Jeff Rake:

Sono devastato dalla decisione della NBC di cancellarci. Ma essere stati cancellati nel mezzo della storia è un pugno nello stomaco per non dire altro. Sperando di trovare una nuova casa. Voi fan meritate un finale per la vostra storia. Grazie per l’amore mostrato a me, al cast e alla troupe. #savemanifest

 

La prima stagione di Manifest, composta da 16 episodi, è andata in onda tra il 2018 e il 2019, ottenendo una media di oltre 11 milioni di spettatori a episodio nella prima messa in onda. La seconda è andata in onda nella midseason del 2020: composta da 13 episodi, ha ottenuto una media di oltre 7 milioni di spettatori. Questa media è scesa a cinque milioni nella terza stagione, composta da 13 episodi:

Nei nuovi episodi Ben e Saanvi avevano indagato sul mistero legato alla coda del Volo 828, ritrovata al largo di Cuba da una barca chiamata Tesoro di San Antonio. La coppia composta da Michaela e Zeke (Melissa Roxburgh e Matt Long) attraversava delle difficoltà e un personaggio, a lungo scomparso, era tornato in scena in modo sconvolgente, mentre Jared (J.R. Ramirez) avrà un nuovo rapporto sentimentale molto complicato.

Che ne pensate del fatto che Manifest sia stato cancellato? Lasciate un commento!

Fonte: Tvline