Marcella, la serie di ITV distribuita a livello internazionale da Netflix, avrà un remake francese prodotto da Elephant e commissionato da TF1.
La serie originale di Hans Rosenfeldt e Nicola Larder, arrivata a quota tre stagioni, è stata prodotta da Buccaneer Media e ha come protagonista l’attrice Anna Friel.

La versione francese si intitola Rebecca e sarà diretta da Didier Le Pecher (Innocents), co-autore della sceneggiatura in collaborazione con Delphine Labouret.
Il progetto sarà composto da otto episodi e le riprese dovrebbero iniziare tra poche settimane nei dintorni di Parigi.
La protagonista sarà interpretata dall’attrice Anne Marivin nel ruolo della donna che sei anni prima ha abbandonato la caccia per un serial killer e ha detto addio alla polizia. Rebecca decide però di ritornare a lavorare per fuggire alla depressione che la sta distruggendo e l’ha allontanata dal marito (Benjamin Biolay) e dai suoi figli.
Durante le sue indagini su alcuni brutali omicidi, Rebecca si convince che il colpevole sia lo stesso assassino che le era sfuggito anni prima, ma i suoi tentativi di trovarli sono ostacolati da alcuni blackout e perdite di memoria.

Nel cast ci saranno anche Samir Guesmi, Valérie Karsenti, Gregory Montel, Baptiste Lecaplain, Clotilde Courau, Patrick Timsit, Ophélia Kolb, Moussa Mansaly, Salim Kechiouche e Pauline Cheviller.

La versione francese, secondo quanto dichiarato dalla produttrice Sandra Ouaiss, approfondirà ulteriormente il percorso personale di Rebecca, trasformando due stagioni in un una e proponendo un nuovo apparoccio all’eroina.
Anne Viau di TF1 ha dichiarato che il network è “rimasto immediatamente sedotto dal personaggio di Rebecca, estremamente accattivante e al tempo stesso misterioso e complesso”.

Che ne pensate della scelta di realizzare un remake francese di Marcella? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili