La seconda metà della quarta stagione di Mare Fuori arriverà questa notte su RaiPlay: i primi 6 episodi erano stati pubblicati sulla piattaforma il 1 febbraio, e questa notte a mezzanotte arriveranno gli altri 6, con l’aggiunta… di una sorpresa.

Ivan Silvestrini, infatti, ha annunciato con un post su Instagram che verranno caricati anche altri due episodi aggiuntivi. Il sogno del regista, da tempo, è quello di realizzare un film di Mare Fuori: un sogno di difficile realizzazione, visto che ogni anno è prevista l’uscita di una nuova stagione e che quindi non ci sono i tempi tecnici per realizzare una produzione importante per il cinema. Ma le idee per questo film, a conclusione della quarta stagione, si sono comunque concretizzate in due episodi aggiuntivi concepiti come una sorta di film da 100 minuti complessivi:

Noi volevamo fare un film di Mare Fuori di questa stagione, ma siccome la priorità è sempre quella di riuscire a uscire con una nuova stagione ogni 12 mesi, quest’anno non ce l’abbiamo fatta, è stato rimandato. Però in un certo senso l’abbiamo fatto lo stesso: questo film, questi 100 minuti in più usciranno stanotte stessa, perché questa stagione avrà 2 episodi in più che in qualche modo rappresentano quello che io avrei voluto fare nel film. Per celebrare questo quarto anno di Mare Fuori, quindi, non fate la nottata, perché sono troppi minuti, ci sono sei puntate a mezzanotte più altre due, che sono una specie di gigantesca puntata speciale che vi volevamo regalare e che contiene tutto ciò che avete aspettato e forse temuto. Sarà un momento memorabile.

La prima metà della quarta stagione ha fatto il record di ascolti su RaiPlay, e da domani andrà in onda su Rai 2, ogni mercoledì, con due episodi a settimana.

Tutte le informazioni su Mare Fuori nella nostra scheda.