Marilyn Manson non apparirà più né in American Gods, né in Creepshow.

In seguito alle accuse di abusi mosse pubblicamente dall’attrice Evan Rachel Wood, il noto cantante è stato allontanato dalle sopracitate produzioni. Quanto detto dalla Wood sembra corrisponda alla punta di un iceberg, dato che molte altre donne sono venute allo scoperto e hanno a loro volta confessato di essere state abusate da Manson.

L’annuncio del casting di Manson nella seconda stagione di Creepshow era giunto lo scorso ottobre. Per quanto riguarda American Gods, la cui terza stagione ha preso il via lo scorso 11 gennaio, è stato riferito che la sua performance è stata eliminata dall’episodio in cui appariva. Ecco la dichiarazione di un portavoce di Starz:

A causa delle accuse mosse contro Marilyn Manson, abbiamo deciso di rimuovere la sua esibizione dall’episodio ancora inedito in cui è presente e che andrà in onda più avanti in questa stagione. Starz è inequivocabilmente con tutte le vittime e sopravvissuti ad abusi.

 

Il cantante e attore, nel frattempo, ha rilasciato su Instagram la seguente dichiarazione:

Ovviamente la mia arte e la mia vita sono sempre stati magneti per le controversie, ma queste dichiarazioni recenti su di me sono delle orribili distorsioni della realtà. Le mie relazioni intime sono sempre state totalmente consensuali, con persone con cui avevo delle affinità. A prescindere da come – e perché – altri stiano scegliendo di travisare il passato, questa è la verità.

 

 

 

Marilyn Manson ed Evan Rachel Wood hanno avuto una relazione nel 2007, quando lei aveva 19 anni e lui 38, e si sono fidanzati nel 2010 per poi lasciarsi definitivamente. In passato Evan Rachel Wood aveva già svelato di aver subito violenza domestica e di aver subito due stupri, senza mai fare il nome del suo aguzzino e anzi negando che si trattasse di Manson. È sempre più in prima linea nelle iniziative contro la violenza sulle donne, e ha contribuito a scrivere il Phoenix Act, una legge contro la violenza domestica che lo stato della California ha varato nel 2019.

Fonte: TV Line