L’icona di Marilyn Monroe potrebbe rivivrà in una serie tv incentrata sugli ultimi anni dell’amata attrice di Hollywood. Il progetto è frutto di una collaborazione tra 101 Studios e Seven Seas Film, e al momento non ha ancora una emittente o piattaforma collegata. La fonte della serie sarà un testo di Keith Badman intitolato The Final Years of Marilyn Monroe.

La serie, qualora andasse in porto, racconterà gli ultimi mesi della difficile vita della Monroe, terminata nel 1962. Ne seguirà la turbolantea storia tra fazioni criminali, affari politici e le elite di Hollywood.

David Glasser, CEO di 101 Studios, ha dichiarato:

La leggendaria Marilyn Monroe ha generato molti memoir dedicati alla sua vita, ma nessuno del genere. Keith Badman ha scoperto dettagli preziosi mai pubblicati prima, incentrati sugli ultimi mesi della sua vita sensazionalistica e sulle accuse a lei mosse. La serie rende omaggio ad una stella luminosa la cui vita si è spenta troppo presto.

Dan Sefton della Seven Seas Film sarà anche sceneggiatore. Ecco cosa ha dichiarato:

Molte persone credono di sapere la verità sugli ultimi mesi di Marilyn Monroe, ma è una storia complicata e tragica, una di quelle che meritano di essere raccontate con compassione e sensibilità. Ed è fantastico collaborare con la 101 Studios e ABG per la prossima fase di sviluppo.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR