Mark Harmon, star di NCIS, sta collaborando con The CW allo sviluppo di una nuova serie intitolata Shakespeare’s Sisters.

Il progetto viene descritto come un racconto in cui non mancano magia nera, romanticismo e vendetta, ambientato nella Londra del 1590. Il protagonista sarà il giovane William Shakespeare durante la sua ascesa e mentre si trova coinvolto in un conflitto mortale che coinvolge tre streghe e la donna più potente al mondo, la Regina Elisabetta.

Il potenziale show, secondo i suoi realizzatori, possiede degli elementi fantasy e drammatici simili a Game of Thrones e l’ironia e le emozioni del film Shakespeare in Love.

La sceneggiatura sarà scritta da Scott Sullivan (NCIS: Los Angeles e King & Maxwell), mentre Harmon ed Eric e Kim Tannenbaum ne saranno produttori insieme a Brad Silberling, che ne sarà anche il regista dopo aver firmato anche il pilot di Reign per il network.

Shakespeare’s Sisters è solo il più recente dei progetti di Harmon in veste di produttore dopo NCIS: New Orleans e Joey Dakota.

Fonte: The Hollywood Reporter