Mark Stanley interpreterà Enrico VIII nella nuova serie prodotta per Channel 5 che racconterà la storia di Anna Bolena, seguendone gli ultimi mesi di vita dalla sua prospettiva. La protagonista sarà interpretata da Jodie Turner-Smith e il progetto seguirà la donna mentre cerca di sopravvivere, assicurare un futuro a sua figlia e sfida il sistema patriarcale intorno a lei.

Anna Bolena, seconda moglie di re Enrico VIII, è stata regina dal 1533 al 1536, venendo poi uccisa.

Mark Stanley è conosciuto dal pubblico televisivo per aver recitato in Game of Thrones e ha lavorato anche in progetti come Kajaki e Dickensian.

Nel cast della nuova serie ci saranno anche Lola Petticrew che interpreterà Jane Seymour, Anna Brewster che sarà Jane, la sorella di Anna, e Isabella Laughland che ha ottenuto il ruolo di Elizabeth Browne, amica e compagna di Anna. Tra gli interpreti anche James Harnkness (William Kingston), Kris Hitchen (il duca di Norfolk), Turlough Convery, Henry Norris, Aoife Hinds, Paapa Essiedu, Barry Ward che interpreterà Thomas Cromwell, Jamael Westman, Amanda Burton e Thalissa Teixeira.

La miniserie in tre parti sarà scritta da Eve Hedderwick Turner, mentre alla regia ci sarà Lynsey Miller.

Che ne pensate della scelta di Mark Stanley nel ruolo di Enrico VIII? Lasciate un commento!

Fonte: Variety