Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, Marvel e Netflix hanno confermato che sarà Mike Colter (The Good Wife) a interpretare Luke Cage nella nuova serie dedicata a Jessica Jones.

La protagonista (Krysten Ritter) incontrerà l’enigmatico Luke Cage, e il passato dell’uomo è segnato da segreti che avranno in modo drammatico un effetto su Jessica, in modi che nemmeno lei avrebbe mai immaginato.

L’attore, oltre ad apparire in Jessica Jones (serie che verrà curata da Melissa Rosenberg), sarà la star dello show dedicato a Cage e, in caso venisse confermato il progetto, reciterà anche in The Defenders, del cui cast faranno parte anche Charlie Cox (Daredevil) e i protagonisti di Iron Fist.

Il personaggio di Luke Cage ha debuttato tra le pagine di Hero for Hire nel giugno 1972 e inizialmente era un ex detenuto che aveva ricevuto dei poteri sovrannaturali durante degli esperimenti subiti in carcere. Recentemente Luke, nei fumetti, ha iniziato una relazione con Jessica Jones e si è unito agli Avengers prima di diventare il leader dei Thunderbolts.

Fonte: The Hollywood Reporter