Sembra che i Marvel Studios abbiano steso un piano per il ritorno sul set e l’inizio delle riprese delle serie previste per Disney+. Come noto, The Falcon and the Winter Soldier doveva debuttare questo mese sulla piattaforma streaming, dando il via al grande progetto annunciato l’anno scorso in cui nella Fase 4 si sarebbero intrecciati film e serie tv. Ma a causa dell’emergenza Coronavirus le riprese sono state interrotte, e il debutto è stato rinviato.

Ora Murphy’s Multiverse segnala che ai Pinewood Studios di Atlanta, in Georgia, le troupe hanno riiniziato a lavorare per “iniziare la preparazione per l’inizio delle riprese”.

Il sito spiega che “le troupe di The Falcon and the Winter Soldier, Loki e Hawkeye sono tornate in città e hanno riiniziato a lavorare alle tre serie dei Marvel Studios, affiancando la troupe del sequel di Spider-Man che lavora alla preproduzione del film da qualche tempo.” Restano da girare anche delle scene di WandaVision, la cui produzione però si terrà a Los Angeles, anche se non è ben chiaro quando.

L’impressione è che nonostante l’incertezza della pandemia, i Marvel Studios stiano cercando di ripartire con i progetti in sospeso e di far partire quelli nuovi. A seconda di quando ciò potrà accadere, la Disney sarà in grado di calendarizzare con precisione il lancio delle serie: la piattaforma streaming ha infatti un grande bisogno di contenuti originali. La prima serie a uscire dovrebbe essere ancora The Falcon and the Winter Soldier, e potrebbe arrivare entro la fine dell’anno se i Marvel Studios riusciranno a far partire le riprese entro fine agosto/inizio settembre insieme a Loki (come previsto attualmente) per poi girare una decina di giorni a Praga. Per quanto riguarda Hawkeye, le riprese potrebbero partire verso la fine di ottobre.

Vi terremo aggiornati!

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios