A sorpresa, i Marvel Studios hanno annunciato una nuova serie di documentari in arrivo su Disney+ intitolata Marvel Studios: Legends. La notizia arriva pochi giorni dopo l’Investor Day della Disney, durante il quale sono stati fatti moltissimi annunci relativi alle serie Marvel sulla piattaforma streaming.

I primi due episodi della serie arriveranno venerdì 8 gennaio 2021, una settimana prima del debutto di WandaVision, la prima serie dei Marvel Studios con protagonisti Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany). Questi primi due episodi saranno proprio incentrati su Wanda e Visione, e sul loro percorso all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel, che li ha portati a convergere negli eventi della serie.

Questa la descrizione ufficiale:

Mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua a espandersi, Marvel Studios: Legends celebra e codifica quello che è successo finora. Rivisita eroi, villain e momenti epici dell’Universo Cinematografico Marvel in vista delle attesissime storie in arrivo.

Ogni segmento dinamico è collegato direttamente alle prossime serie in arrivo su Disney+, facendo strada agli eventi futuri. Marvel Studios: Legends riunisce insieme i vari percorsi che costituiscono l’impareggiabile Universo Cinematografico Marvel.

Il primo episodio di Legends esplorerà la storia di Wanda, la sua lotta contro le difficoltà e le perdite, un potere caotico che fatica a controllare e la lealtà mutevole di coloro dei quali si fida di più. Il secondo episodio invece è incentrato sul viaggio di Visione nella comprensione degli umani, evolvendosi per diventare più simile a loro mentre esplora la relazione sentimentale con Wanda Maximoff in Captain America: Civil War. Tutto questo conduce verso i suoi ultimi momenti, nei quali si sacrifica per l’umanità, lasciando i suoi cari in un futuro incerto.

Immaginiamo che gli episodi successivi arriveranno a marzo a breve distanza dal lancio di The Falcon and the Winter Soldier (guarda il trailer) e a maggio a breve distanza dal lancio di Loki (guarda il trailer).

Fonte: Marvel

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios