Dopo l’indiscrezione di qualche giorno fa è ora giunta la conferma.
L’attore Costa Ronin (The Americans, Extant,) farà parte del cast della nuova serie Agent Carter per dare il volto a un personaggio già noto in casa Marvel: Anton Vanko.

Vanko è apparso nel film Iron Man 2, dove era stato mostrato morente. Nella pellicola veniva raccontato che Anton aveva ideato e costruito il reattore ‘Arc’ insieme a Howard Stark, e che egli si sentì tradito proprio da quest’ultimo che, a suo dire, gli aveva voltato le spalle. Deportato in Siberia, Vanko venne destinato a una vita in povertà, cosa che negli anni successivi fomentò l’odio di suo figlio Ivan, in cerca di vendetta per il padre, nei confronti dell’erede di Howard, Tony Stark. Ma la verità è che Anton voleva utilizzare il reattore per guadagnare dei soldi, mentre Howard aveva capito che questo poteva avere un utilizzo ben più importante e che sarebbe stato invece utile per aiutare le persone.

Marvel’s Agent Carter è ambientato nel 1946, ed è incentrato sull’agente Peggy Carter (Hayley Atwell) e sul suo lavoro per la Strategic Scientific Reserve, che la porta a svolgere missioni segrete insieme a Howard Stark (Dominic Cooper). Nel cast dello show troviamo anche Chad Michael Murray nei panni dell’agente della SSR Jack Thompson e Shea Whigham in quelli di Roger Dooley il capo della SSR che supervisiona l’agente Carter. Recentemente si è aggiunta al cast anche Lindsy Fonseca, che impersonerà Angie Martinelli, – un’aspirante attrice che è anche la più cara amica di Peggy.

Marvel’s Agent Carter debutterà in America, sulla ABC, martedì 6 gennaio.

Fonte: TV Line