Tra i nuovi pilot di Showtime ci sarà anche City on a Hill, un thriller ideato da Ben Affleck e Chuck MacLean dedicato al problema della criminalità nella Boston degli anni ’90.
L’interprete di Batman sarà inoltre coinvolto come produttore insieme all’amico Matt Damon, al regista Gavin O’Connor che firmerà il primo episodio, James Mangold e Jennifer Todd.

La potenziale serie seguirà l’inaspettata alleanza tra un procuratore distrettuale e un agente dell’FBI, corrotto ma venerato, che cercano di sconfiggere una famiglia di ladri di auto di Charlestown, dando vita a un caso che cambierà radicalmente il sistema giudiziario criminale della città di Boston.

O’Connor ha dichiarato:

“Chuck ha firmato uno script che ricorda i codici tribali di uno spettacolo shakespeariano dedicato alla famiglia, alla violenza, ai tradimenti e all’onore. Il suo approccio ai legami che causano dei limiti è gestito con una profonda onestà e attenzione. Lo considero un incredibile thriller e un dramma dedicato alla famiglia davvero intimo, dando così vita a una storia che si svolge nelle dure strade di Boston”.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: TVLine