Il romanzo di Kurt Vonnegut intitolato Slaughterhouse-Five – Mattatoio N. 5 potrebbe diventare una serie tv.
La Universal Cable è infatti al lavoro sullo sviluppo di un adattamento per il piccolo schermo che verrà scritto e prodotto da Patrick Macmanus, lo showrunner di Happy!.

Il libro, pubblicato nel 1969, unisce degli elementi sci-fi ad altri ispirati alle esperienze vissute dallo scrittore durante la seconda Guerra Mondiale. Il protagonista è Billy Pilgrim che sopravvive al bombardamento di Dresda e di cui si racconta la storia attraverso diversi periodi della sua vita.

Tra i produttori ci saranno anche Gale Anne Hurd (The Walking Dead), Jon Brown e Bradley Yonover attraverso le loro case di produzione Valhalla Entertainment, Ensemble Entertainment e Brand Y Media.

Elise Henderson, per conto della UCP, ha dichiarato che da anni si cercava di dare vita al progetto, attendendo che i diritti del libro fossero finalmente liberi dai precedenti legami produttivi:

“Non appena è accaduto siamo entrati in azione. A quel punto avevamo bisogno di uno sceneggiatore e ci avevano appena presentato Patrick per Happy!. Avendo letto il materiale di cui è autore, sapevamo che possiede la capacità di offrire la profondità emotiva di cui avevamo bisogno ai personaggi, ma anche di capire come gestire una storia complessa, catturandone l’umorismo e l’atmosfera”.

Macmanus ha poi aggiunto che cercherà di espandere il mondo dei romanzi pur rimanendo fedele agli elementi centrali della storia raccontata tra le pagine.

Per ora non è stata ancora annunciata la possibile emittente che si occuperà della messa in onda.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety