Matthew Fox, star di Lost, tornerà in televisione con un nuovo progetto intitolato Last Light e destinato alla piattaforma Peacock. Il progetto sarà composto da cinque episodi e vedrà nel cast anche Joanne Froggatt (Downton Abbey).

La trama:

Last Light racconta la storia di una famiglia che lotta per sopravvivere in un mondo che è stato improvvisamente gettato nel caos. Fox interpreterà Andy Neilson, un espatriato che vive a Londra e uno dei principali ingegneri petrolchimici del mondo. La crisi in corso della storia costringerà Andy a rivalutare le sue priorità, sia personali che professionali, anche se l’unico modo in cui sarà in grado di ripristinare la sua famiglia è rimettere a posto il mondo. E potrebbe essere l’unico con la conoscenza e la capacità di farlo.

Lisa Katz, responsabile delle sceneggiature di NBCUniversal Television e Streaming, ha dichiarato:

Last Light è la combinazione perfetta di una serie limitata ricca di azione con un avvincente dramma familiare al centro. Guidata da Matthew Fox e Joanne Froggatt, molto amati dai fan, questa saga internazionale travolgente abbraccia diversi continenti che forniscono uno straordinario sfondo globale, ma è basata su una storia riconoscibile e attuale.

Froggatt interpreterà Elena Neilson, responsabile di una fondazione internazionale e moglie di Andy. La serie sarà diretta da Dennie Gordon, mentre Patrick Massett e John Zinman (Friday Night Lights, The Blacklist) saranno showrunner.

Cosa ne pensate del progetto Last Light con Matthew Fox?

Fonte: Tvline