Mayans M.C. è stato rinnovato da FX per una quarta stagione.

La terza stagione della serie deve ancora concludersi, e lo farà con un finale che andrà in onda l’11 maggio. Le riprese della quarta inizieranno prossimamente, e i nuovi episodi andranno in onda nel 2022.

Creata da Elgin James e Kurt Sutter, Mayans M.C. è ambientata a partire da 4 anni dopo gli eventi di Sons of Anarchy e racconta le vicende di un gruppo di motociclisti (M.C. sta appunto per Motorcycle Club) con protagonista Ezekiel Reyes (J.D. Pardo), detto EZ. Appena uscito di prigione, EZ lotterà per diventare un leader nella criminalità e vendicare il sogno americano che la sua famiglia, di origini messicane, aveva desiderato e al quale aveva dovuto rinunciare a causa del potere del cartello della droga. EZ e suo fratello Angel (Clayton Cardenas) sono più vicini che mai dopo aver scoperto la verità sull’omicidio di loro madre, mentre loro padre Felipe (Edward James Olmos) fatica a fare pace con le scelte fatte da lui e dai suoi figli. Nel cast anche Ray McKinnon, Carla Baratta, Danny Pino, Michael Irby, Raoul Max Trujillo, Richard Cabral, Emilio Rivera, Sarah Bolger e Sulem Calderon.

“Elgin James, i suoi collaboratori, questo cast incredibile e la troupe hanno creato un’altra epica stagione di Mayans M.C.,” ha commentato Nick Grad, presidente della programmazione originale di FX Entertainment. “Nel corso di tre stagioni Mayans ha raccontato storie che vanno ben oltre il confine dove il club traffica e sopravvive, invitando i fan a esplorare il loro mondo e dando loro un posto a tavola”.

“Sono in debito con tutti a FX e alla 20th Television per averci permesso di continuare a raccontare le storie dei personaggi creati da me e da Kurt e che il cast e la troupe hanno portato a nuove vette nella terza stagione,” ha commentato James. “Nella quarta stagione intendiamo esplorare ancor più in profondità le verità di ogni personaggio, indagando il pericolo del mondo combustibile dove abitano, e vogliamo dare a ogni sceneggiatore, membro del cast e della troupe la possibilità di rivendicare il suo posto come narratore”.

Fonte: Variety