La seconda stagione di Mayans MC debutterà sul canale statunitense via cavo FX il prossimo 3 settembre, ma se la serie dovesse andare avanti perderebbe uno dei suoi pilastri più importanti.

Kurt Sutter, creatore dello show e della serie madre da cui ha preso vita — ovvero Sons of Anarchy — ha rivelato ai fan presenti alla première della seconda stagione che, qualora la serie dovesse ricevere il via libera per una terza, non andrà avanti con essa e metterà da parte il suo ruolo di showrunner. Queste le sue parole:

Per l’uomo bianco è giunto il momento di lasciare l’edificio.

Sutter ha spiegato che crede fermamente che dovrebbe essere una persona di colore a occuparsi della stanza degli autori, dato che la storia è incentrata su una gang di motociclisti messicani che si trovano sul confine che c’è tra la California e il Messico.

L’incarico di showrunner sarà dato a Elgin James, già al fianco di Sutter dalla prima stagione.

James, dal canto suo, ha speso parole di grande ammirazione e gratitudine per Sutter:

Kurt Sutter ha cambiato la mia vita. Da ex criminale violento, non riuscivo a trovare lavoro in un Walmart o in un Costco (è una catena di supermercati, n.d.r.). Ha fatto una scommessa su di me… Non so cosa abbia visto in me… E negli ultimi due anni ho imparato così tanto da lui che mi ha lasciato senza parole, davvero. Nel nostro show amo tutti moltissimo. Siamo diventati una famiglia. Sono entusiasta di ciò che potremo fare.

Mayans MC è il capitolo successivo di Sons of Anarchy, serie composta in tutto da sette stagioni che ha riscosso grande successo durante la sua messa in onda su FX. I Mayans sono comparsi più volte nel corso della serie originale.

La serie spin-off è ambientata in un mondo post-Jax Teller. Al centro EZ Reyes, un giovane da poco uscito di prigione, e ora novellino (prospect) nel club Mayans MC sul confine tra la California e il Messico. Ora EZ deve ritagliarsi la sua nuova identità da fuorilegge in una città dove un tempo era il ragazzo d’oro con il sogno Americano alla sua portata. Nel cast troviamo Edward James Olmos, JD Pardo, Sarah Bolger, Clayton Cardenas, Richard Cabral, Michael Irby, Raoul Trujillo, Antonio Jaramillo e Carla Baratta.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento.

Fonte: EW