AMC ha ordinato la produzione della serie Anne Rice’s Mayfair Witches, un nuovo progetto ispirato alla trilogia della scrittrice intitolata Lives of the Mayfair Witches.

Il progetto sarà destinato ad AMC e alla piattaforma di streaming AMC+.

Gli otto episodi espanderanno quindi ulteriormente l’universo televisivo creato per gli schermi basandosi sull’opera di Anne Rice dopo la realizzazione di Intervista col vampiro.

Mayfair Witches sarà scritta e prodotta da Esta Spalding e Michelle Ashford, mentre nel team della produzione ci sarà anche Mark Johnson. Le altre due serie in fase di sviluppo tratte dai romanzi della scrittrice, Invitation to a Bonfire e Demascus, non hanno ancora ottenuto ufficialmente il via libera alla produzione.

La storia avrà al centro una giovane che lavora come neurochirurgo e scopre di essere l’erede di una famiglia di streghe, dovendo quindi fare i conti con i suoi nuovi poteri e una presenza sinistra che da generazioni tormenta la sua famiglia.

Spalding e Ashford hanno dichiarato:

Il mondo delle streghe ha affascinato e terrorizzato per secoli, ma l’approccio unico di Anne Rice ha esplorato qualcosa di completamente nuovo: donne che sono potenti, e spesso brutali, e sempre determinate a sovvertire le strutture che attualmente detengono il potere. Siamo entusiasti nel collaborare con AMC e Gran Via Productions per portare in vita questo mondo misterioso e provocatorio.

Che ne pensate della scelta di produrre la serie Mayfair Witches? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline