Al contrario del detto “chi tardi arriva male alloggia”, in questo caso è Mediaset che, nell’annunciare il lancio dell’offerta 3D solo qualche giorno dopo Sky, può giocare d’anticipo rispetto ai tempi della piattaforma satellitare, la cui prima trasmissione 3D avverrà il 3 ottobre.

mediaset 3DMediaset annuncia infatti sul proprio sito che il 30 settembre partirà l’aggiornamento software per i decoder Premium On Demand HD (gli unici abilitati alla trasmissione di contenuti 3D), che permetterà di scaricare il primo film 3D: La Leggenda di Beowulf. L’offerta 3D per ora includerà un nuovo titolo al mese (il secondo sarà Viaggio al Centro della Terra 3D) – Mediaset si è assicurata i diritti di titoli come The Hole 3D, Final Destination 3D, San Valentino di Sangue 3D (titoli Medusa), Coraline, Il Richiamo della Foresta 3D e Scontro tra Titani, e di film non ancora usciti come Harry Potter e i Doni della Morte, La Leggenda dei Guardiani e Cattivissimo Me:

Da venerdì 1° ottobre Mediaset Premium manderà in onda con la comoda modalità on demand (il film parte quando vuoi tu) titoli in versione tridimensionale. Per vederli è necessario essere dotati di una tv 3D e di un normale decoder Premium On Demand HD che, oltre al segnale in alta definizione, è anche abilitato a ricevere quello in tre dimensioni.
Il decoder Premium On Demand HD, disponibile in tutti i negozi di elettronica e nei centri commerciali, è un apparecchio che consente la ricezione digitale terrestre di tutti i normali canali tv e in più contiene una lista sempre aggiornata di 50 film e serie tv visibili i qualsiasi momento anche in alta definizione.
Dal 1° ottobre, la lista dei film Premium On Demand si arricchisce con un nuovo titolo in 3D che sarà aggiornato ogni mese. Si comincia con “La leggenda di Beowulf” del grande regista Robert Zemeckis, seguirà “Viaggio al centro della terra” e così via per tutto il 2010 e il 2011.

Per maggiori informazioni, poi, Mediaset metterà a disposizione dalle 15 di venerdì 1 ottobre nella chat del proprio sito Marco Rosini, direttore commerciale e assistenza clienti di Mediaset Premium, che risponderà in diretta video a tutte le domande sul 3D.