Vi abbiamo già parlato di Judge Dredd: Mega-City One, potenziale serie TV attualmente in fase di sviluppo da IM Global e Rebellion. Lo show narrerà le vicissitudini in un futuro in cui la costa Est degli Stati Uniti è diventata una megalopoli affollata e in preda al crimine.

I “giudici”, ovvero degli speciali poliziotti con il potere di uccidere, dovranno affrontare una serie di situazioni difficili ambientate nel ventiduesimo secolo.

Sin dall’annuncio, oramai risalente a più di un anno fa, si sono rincorse molte voci che vogliono il ritorno dell’attore Karl Urban nei panni del Giudice Dredd, dopo lo sfortunato lungometraggio Dredd (2012), un vero flop commerciale tramutatosi però in un cult.

Oggi, si è registrato un ulteriore sviluppo in questa storia: interpellato al riguardo poche ore fa, Urban ha dichiarato:

 

Non sono legato al progetto, anche se ho partecipato ad alcune conversazioni preliminari con i produttori.

Sono certamente interessato a farlo. Ci sono tantissime belle storie da raccontare, in quel mondo… la loro idea per Mega-City One è essenzialmente quella di costruire lo show attorno alle figure di giovani giudici alle prime armi, e Dredd potrebbe apparire qua e là. Io dico che si può fare, purché sia fatto nel modo ottimale.

 

Restiamo in attesa di potenziali sviluppi, sui quali vi terremo aggiornati.

 

 

Fonte: CBM