Continua la corsa di Mercoledì nella classifica di tutti i tempi di Netflix. La piattaforma streaming, come noto, ha iniziato a essere un po’ più “trasparente” pubblicando settimanalmente delle classifiche con le top-ten dei contenuti più visti, conteggiando le ore visualizzate. Ovviamente si tratta di un sistema “chiuso”, ovvero vengono evidenziati solo i contenuti di maggior successo, non gli ascolti di tutti i contenuti. Detto questo, alcuni parametri ci permettono almeno di capire cosa ha veramente tanto successo, e Mercoledì si sta dimostrando uno dei maggiori successi di tutti i tempi sulla piattaforma.

Dal 23 novembre a oggi, quindi nell’arco di tre settimane, la serie ha superato il miliardo di ore visualizzate, battendo Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer e La casa di carta 5 (che al momento non hanno ancora superato il traguardo del miliardo). È diventata quindi la terza serie originale più vista di tutti i tempi nell’arco del primo mese dalla pubblicazione, seconda solo dopo Squid Game (1.65 miliardi di ore) e Stranger Things 4 (1.35 miliardi di ore).

In particolare, questa settimana ha accumulato altri 269 milioni di ore visualizzate, seguita al secondo posto da Harry & Meghan (parte 1, quindi parliamo di soli tre episodi) con 81 milioni di ore visualizzate e Firefly Lane con 50 milioni.

Fonte: Top10

I film e le serie imperdibili