La prima stagione di Mercoledì è uscita nella sua interezza su Netflix, e già ci si chiede quando uscirà la stagione 2 e se sarà nuovamente coinvolto Tim Burton.

Nonostante l’episodio otto concluda il mistero dell’Hyde svelandone l’identità e il piano, ci sono ancora alcune questioni in sospeso per la giovane Addams che potrebbero venire affrontate nella stagione 2.

ATTENZIONE: SPOILER!

Aggiornamento gennaio 2023: Mercoledì è stato rinnovato

Il 6 gennaio 2023 Netflix ha annunciato ufficialmente che una seconda stagione della serie è in arrivo.

Quante stagioni avrà Mercoledì?

Al momento Netflix ha rinnovato la serie con Jenna Ortega solo per una seconda stagione, e non sappiamo per quante stagioni proseguiranno le avventure di Mercoledì Addams.

Aggiornamento: nei giorni in cui la prima stagione ha ottenuto ascolti da record, rendendo il rinnovo sempre più certo, gli showrunner hanno svelato di avere dei piani ben oltre una seconda stagione.

Cosa sappiamo sulla seconda stagione

La prima stagione si è conclusa con la morte della preside Weems, e la relativa chiusura di Nevermore per i sei mesi successivi. Mentre Mercoledì torna a casa, riceve un messaggio sul suo nuovo cellulare, uno stalker intenzionato a renderle la vita un inferno. Nel frattempo anche Tyler si risveglia dalla prigionia, ritrasformandosi nel temuto Hyde.

Nella seconda stagione potremo il nuovo preside di Nevermore e il nuovo sindaco di Jericho, oltre che esplorare queste due trame non appena annunciate.

In Mercoledì 2 tornerà anche Tim Burton?

Nella stagione 2, oltre al cast principale, composto da Jenna Ortega, Catherine Zeta Jones, Luis Guzman, Isaac Ordonez, Jamie McShane, Percy Hynes White, Hunter Doohan, Emma Myers, Joy Sunday, Naomi J Ogawa, Moosa Mostafa e Georgie Farmer, potrebbe tornare anche Tim Burton, sia come produttore esecutivo, sia per dirigere un altro gruppo di episodi. Per ora tuttavia non è stato confermato nulla.

Quando esce Mercoledì 2?

Netflix ha rinnovato Mercoledì per una stagione 2 a gennaio 2023. A conti fatti, il nuovo gruppo di episodi potrebbe arrivare nel corso del 2024, a meno che i lavori di sceneggiatura e di produzione non siano più veloci del previsto.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili