La tragedia della morte di Michael K. Williams, scomparso a 54 anni, non dovrebbe impedire di vedere l’attore nella serie Black Market. Si tratta di una docuserie nella quale l’attore sarebbe dovuto apparire nella seconda stagione, e che infatti era in produzione al momento della morte. Vice TV, emittente che si occupa della messa in onda della serie, non ha confermato la notizia né la messa in onda del progetto, ma prevede di riunirsi con i produttori e decidere presto come muoversi.

Vice Media Group ha diffuso la seguente nota:

Siamo davvero rattristati dall’improvvisa scomparsa di Michael K. Williams, una vera icona e un amico di lunga data della nostra famiglia Vice. Michael era un visionario nella cultura e un pilastro della comunità nella sua e nostra casa, Brooklyn. L’impatto di questa perdita si farà sentire per molti anni a venire. Alla sua famiglia e ai suoi cari vanno le nostre più sentite condoglianze.

La docuserie già nella prima stagione si occupava di trattare il mercato nero in tutte le sue forme, ragionando su fattori economici e sociali. La seconda stagione era stata annunciata lo scorso febbraio. All’epoca, Williams aveva dichiarato:

Dopo un intenso periodo di progetti ravvicinati, sono incredibilmente entusiasta di ricongiungermi alla mia famiglia Vice nel fare un tuffo più profondo nel raccontare le narrazioni di queste comunità globali.

Nella docuserie l’attore svolgeva un vero lavoro di giornalismo d’inchiesta, addentrandosi nei mondi del gioco d’azzardo a New York, dei ladri di auto nel New Jersey e dei trafficanti di armi al sud.

Fonte: Variety