michael patrick king sarah jessica parkerMichael Patrick King si prepara a tornare alla televisione con un nuovo progetto, che rivela in esclusiva su Deadline l’editor Nellie Andreeva. Si tratta di uno show da un’ora che King svilupperà per la NBC, la quale sta finalizzando in questi giorni l’accordo con lo sceneggiatore e regista.

La particolarità della serie dovrebbe essere l’ambientazione, molto simile a quella di Shampoo, film del 1975 nel quale Warren Beatty interpretava un parrucchiere donnaiolo. La serie, una comedy, si focalizzerà su un parrucchiere cinquantenne di Beverly Hills che cerca di mantenersi giovanile e attirare l’attenzione in un posto dove le apparenze sono la cosa più importante. La tematica dell’età che avanza, già esplorata in Sex and the City, verrà quindi applicata al mondo maschile.

King aveva già collaborato con la NBC, prima di iniziare Sex and the City, in Will & Grace. Oltre a questa serie, dirigerà anche un film per il cinema – non a caso sempre per la NBC/Universal Pictures – che riunirà Oprah Winfrey, Meryl Streep e Sandra Bullock.

Fonte: Deadline