Michael Winterbottom ha stretto un nuovo accordo con Fremantle che prevede tra i progetti da realizzare This Sceptred Isle, una serie drammatica su quanto accaduto a Boris Johnson, il primo ministro britannico, durante la pandemia.

La casa di produzione del regista, Revolution Films, svilupperà e realizzerà lo show che verrà co-prodotto e distribuito da Fremantle in tutto il mondo.

Winterbottom si occuperà della sceneggiatura e della regia della serie e nel team della produzione ci saranno anche Melissa Parmenter e Richard Brown. Tim Shipman, giornalista politico di The Sunday Times, sarà uno dei consulenti della serie.

Il filmmaker ha dichiarato:

Siamo davvero eccitati dalla prospettiva di sviluppare le nostre produzioni cinematografiche e televisive con i nostri nuovi partner di Passenger e Fremantle. Vogliamo offrire uno spazio in cui i registi abbiano la libertà di sviluppare e raccontare le storie che li appassionano.

Fremantle ha in precedenza stretto degli accordi con Pablo Larrain e Juan de Dios Larrain, Luca Guadagnino, Paolo Sorrentino, Neil Gaiman e Neil Cross, e la Passenger Films di Richard Brown.

Che ne pensate della serie This Sceptred Isle sulla storia di Boris Johnson e diretta da Michael Winterbottom? Lasciate un commento!

Fonte: Variety