Michelle Yeoh collaborerà nuovamente con il regista Destin Daniel Cretton, dopo aver recitato in Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, in occasione della serie American Born Chinese. Nel progetto destinato a Disney+ reciteranno anche Ben Wang (MacGyver), Yeo Yann Yann (Wet Season), Chin Han (Mortal Kombat), Daniel Wu (Reminiscence), Ke Huy Quan (Finding Ohana), l’ex campione di Taekwondo Jim Liu e Sydney Taylor (Just Add Magic). Le riprese inizieranno tra qualche settimana a Los Angeles.

American Born Chinese è tratta dalla graphic novel di Gene Luen Yang e può contare su una sceneggiatura firmata da Kelvin Yu (Central Park), coinvolto anche come produttore esecutivo e showrunner. Cretton sarà regista e produttore in collaborazione con Melvin Mar, Jake Kasdan, Erin O’Malley, Asher Goldstein e Gene Luen Yang.

Michelle Yeoh avrà la parte di Guanyin, una zia che aiuta il nipote Wei-Chen ad affrontare le sfide del liceo mentre mantiene la sua identità segreta come la potente Bodhisattva buddista della Compassione. Il protagonista della storia è Jin Wang: un teenager come tanti altri che affronta la vita sociale del liceo cercando un equilibrio con la sua vita privata. Quando incontra un nuovo studente proveniente dall’estero durante il primo giorno di scuola, il suo mondo entra in difficoltà dopo essersi ritrovato coinvolto in una battaglia tra divinità cinesi mitologiche.

Ben Wang ha la parte di Jin Wang, il teenager americano i cui genitori si sono trasferiti da Taiwan e sta faticando a capire chi dovrebbe essere, socialmente e culturalmente. Yeo Yann Yann avrà il ruolo di Christine Wang, la madre di Jin dal carattere forte, determinata e con un’acuta intellienza, che ama profondamente la sua famiglia. Chin Han sarà Simon, il padre del ragazzo che è un uomo che lavora duramente, un uomo di famiglia devoto che affronta numerose difficoltà professionali.

Daniel Wu avrà la parte di Sun Wukong, The Monkey King, il leggendario e potente dio che arriva nel nostro mondo in cerca del figlio. Ke Huy Quan sarà Freddy Wong, un personaggio inventato al centro di una popolare sitcom degli anni ’90. Jim Liu sarà Wei-Chen, appena arrivato negli Stati Uniti e il cui comportamento apparentemente dolce nasconde il mistero più profondo legato alla sua vera identità. Sydney Taylor interpreta infine Amelia, per cui Jin ha una cotta.

Che ne pensate dell’arrivo di Michelle Yeoh nel cast di American Born Chinese? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili