Le riprese di Midnight Mass, la nuova serie di Mike Flanaghan, si sono concluse a dicembre: all’epoca il regista e sceneggiatore aveva condiviso un lungo editoriale nel quale raccontava le difficoltà dell’essere stata una delle prime produzioni a ripartire dopo il lockdown.

Ora è finalmente venuto il momento di vedere le prime immagini della serie, e così ecco arrivare un breve teaser nel quale vediamo un vecchio traghetto che suona la sirena, staccando poi su un cartello con le informazioni sulle corse per Crockett Island. Curiosamente, il breve teaser è uscito sull’account twitter ufficiale della serie di Haunting, nonostante Midnight Mass non sia assolutamente collegata ad essa. Ecco il video:

 

 

La storia di Midnight Mass è ambientata su un’isola sulla quale vive una comunità che inizia a sperimentare degli eventi straordinari e sovrannaturali dopo l’attivo di un prete giovane e misterioso. La serie non ha ancora una data di uscita ed è così descritta ufficialmente:

Una comunità assiste a eventi miracolosi e presagi spaventosi dopo l’arrivo di un misterioso sacerdote. Dai creatori di “Hill House”.

Nel cast sono confermati Zach Gilford (The Purge: Anarchy), Kate Siegel (The Haunting of Hill House) e Hamish Linklater (Legion) come protagonisti. Ai tre interpreti principali si aggiungono poi Annabeth Gish (The Haunting of Hill House), Michael Trucco (Hunter Killer), Samantha Sloyan (Grey’s Anatomy), Henry Thomas (The Haunting of Hill House), Rahul Abburi (Killer Ransom), Crystal Balint (The Bletchley Circle: San Francisco), Matt Biedel (Altered Carbon), Alex Essoe (Doctor Sleep), Rahul Kohli (Supergirl), Kristin Lehman (The Chronicles of Riddick).