Durante un’intervista con Collider per promuovere la seconda stagione di Evil, Mike Colter ha avuto modo anche di parlare del periodo in cui ha interpretato Luke Cage e della conclusione prematura dello show e di un ruolo che avrebbe potuto ancora dare molto.

La domanda di Collider: Sarai sempre identificato e ricordato come Luke Cage. La tua performance in quello show è stata impressionante e hai dato così tanto a quel personaggio. Sei riuscito a fare quel cameo nel finale di serie di Jessica Jones. Com’è stato tornare indietro e farlo, dato che non hai avuto la possibilità di concludere la storia di Luke Cage nel suo show? Ti ha dato un senso di chiusura poter interpretare di nuovo quel personaggio?

La risposta di Mike Colter: Ad essere onesti, no, non mi ha dato la possibilità di poter concludere degnamente. C’erano ancora così tante cose che avremmo dovuto raccontare. C’è ovviamente la serie Alias dove Jessica e Luke hanno avuto un figlio e hanno avuto questa vita da adulti che tanto volevano vivere, e c’è questo momento in cui cercano di risolvere la loro vita come colletti blu, far quadrare i conti vivendo insieme, che è molto interessante. C’è il viaggio che Luke ha avuto nella sua serie con Harlem’s Paradise, dove ha preso il controllo del club, lì sarà un cattivo ragazzo o un ragazzo che è semplicemente dall’altro lato della legge. Quella era un’altra cosa interessante che avremmo potuto esplorare, con lui un po’ gangster, e anche questo sarebbe stato bello. Quindi, non penso che ci sia stata una chiusura, né mi sembra che siamo stati in grado di ottenere una minima conclusione con l’apparizione in Jessica Jones, ma è quello che è. È una di quelle cose che non sapremo mai. Ci sono un sacco di show che hanno avuto la stessa sorte. È spiacevole, ma è solo una delle cose che spesso succedono in televisione.

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni di Mike Colter? Ditecelo nei commenti.