Lo sceneggiatore e regista Mike Flanagan è tra i nomi di alto profilo più attivi in questi primi giorni di sciopero degli sceneggiatori.

Negli ultimi anni Flanagan ha lavorato a diverse serie tv per Netflix, producendo (anche in piena pandemia) le due stagioni di Hill House, Midnight Mass e The Midnight Club. Proprio la cancellazione di quest’ultima viene collegata alla separazione tra l’autore e lo streamer, con l’autore che ha commentato pubblicamente il suo malcontento nei confronti di un’azienda che, a suo avviso, è “cambiata moltissimo” in pochi anni.

Ieri, Flanagan è andato a manifestare proprio fuori gli uffici dello streamer a Los Angeles, pubblicando alcune foto e scrivendo:

Una splendida giornata a Netflix!

Ricordiamo però che presto vedremo su Netflix un’altra serie prodotta da Flanagan: si tratta de La caduta della casa degli Usher, miniserie in quattro episodi da lui diretta e le cui riprese si sono concluse un anno fa. Alla fine del 2022, inoltre, ha rivelato di aver acquisito i diritti de La Torre Nera di Stephen King: il progetto potrebbe rientrare tra quelli in sviluppo presso Amazon Studios grazie al nuovo accordo con la sua casa di produzione.

I film e le serie imperdibili