Pochi giorni dopo essere comparsa al Saturday Night Live, Miley Cyrus ha siglato un contratto con NBCUniversal: si tratta di un accordo complessivo che la impegnerà sia come talent che come produttrice di contenuti per i canali televisivi e streaming della controllata di Comcast (NBC, Bravo, E!, Oxygen, SYFY, Universal Kids, USA e Peacock).

Il contratto include un accordo di prelazione con la casa di produzione di Miley e Tish Cyrus (madre e manager della popstar), la Hopetown Entertainment, che svilupperà serie tv e programmi televisivi che vedranno Cyrus coinvolta in veste di produttrice, interprete e/o presentatrice.

Non è tutto: la NBCUniversal ha già dato il via libera a tre speciali nei quali comparirà la cantante, a partire dal concerto speciale Stand By You che verrà trasmesso in occasione del mese del Pride sulla piattaforma streaming Peacock. Lo speciale di un’ora è stato girato a Nashville e vedrà Miley Cyrus eseguire i suoi successi e alcuni classici “nello spirito del Pride”.

In occasione dell’annuncio, la cantante ha commentato:

Ho un rapporto di lunga data con la NBC. Tanti momenti memorabili della mia carriera sono stati condivisi o supportati dalla NBCUniversal. Questa è un’evoluzione naturale del nostro rapporto, e non vedo l’ora di creare i contenuti che amiamo, sperando che piacciano anche a tutti quelli che li guarderanno. Inizieremo questo viaggio insieme con uno speciale per il Pride su Peacock per celebrare un mese che vogliamo evidenziare con questo concerto evento.

Il settimo album di Miley Cyrus, Plastic Hearts, è uscito a novembre 2020 e ha debuttato al primo posto della classifica degli album Rock di Billboard. Tra le attività recenti, segnaliamo il lancio di un talk show su Instagram Live intitolato Bright Minded, all’inizio della pandemia di Coronavirus, durante il quale ha intervistato star come Alicia Keys, Reese Witherspoon, Elton John, Elizabeth Warren e altri ancora. Su Netflix, è comparsa nell’episodio “Rachel Jack and Ashley Too” di Black Mirror.

Susan Rovner, chairman of entertainment content presso NBCUniversal Television and Streaming, ha siglato di recente altri contratti simili con star di alto livello, tra cui Meghan Trainor.

Fonte: Variety